Manutenzione e pulizia

Mantenere lo strumento di misura sempre pulito ed asciutto, per lavorare correttamente e in sicurezza.

Non immergere in alcun caso lo strumento di misura in acqua, né in alcun altro liquido.

Pulire ogni tipo di sporcizia utilizzando un panno asciutto e morbido. Non utilizzare detergenti, né solventi.

Durante la pulizia non deve penetrare alcun liquido nello strumento di misura.

In particolare, pulire con estrema cautela il sensore dell’umidità dell’aria e della temperatura (4), la lente di ricezione (3) e l’apertura di uscita del raggio laser (2):
Assicurarsi che non ci siano pelucchi sulla lente di ricezione o sull’apertura di uscita del raggio laser. Non cercare di rimuovere la sporcizia dal sensore o dalla lente di ricezione con oggetti appuntiti. In caso di necessità, è possibile rimuovere la sporcizia soffiando con aria compressa priva di olio.

Non conservare lo strumento di misura all’interno di una borsa di plastica, dove le esalazioni potrebbero danneggiare il sensore per l’umidità dell’aria e la temperatura (4). Non applicare alcun adesivo sullo strumento di misura in prossimità del sensore.

Non riporre lo strumento di misura per lungo tempo al di fuori di un area di umidità dell’aria dal 30 al 50 %. Se lo strumento di misura viene conservato in un ambiente troppo umido o troppo asciutto è possibile che al momento della messa in funzione si verifichino misurazioni errate.

Conservare e trasportare lo strumento di misura utilizzando esclusivamente l’astuccio di protezione fornito in dotazione.

Qualora occorra farlo riparare, inviare lo strumento di misura all’interno della custodia protettiva.