Ricarica della batteria

Avvertenza: La batteria viene fornita solo parzialmente carica. Per garantire l’intera potenza della batteria, prima dell’impiego iniziale, ricaricare completamente la batteria nell’apposito caricabatteria.

La batteria al litio può essere ricaricata in qualsiasi momento senza ridurne la durata. Un’interruzione dell’operazione di ricarica non danneggia la batteria.

La batteria al litio è protetta contro lo scaricamento completo dal sistema «Electronic Cell Protection (ECP)». In caso di batteria scarica l’elettroutensile si spegne attraverso un interruttore automatico: l’accessorio non si muove più.

Indicatore del livello di carica della batteria durante il funzionamento

Se l’indicatore del livello di carica della batteria (4) si accende con luce rossa con l’interruttore di avvio/arresto (5) premuto a metà, la batteria ha un’autonomia inferiore al 30% e deve quindi essere ricaricata.

Per effettuare la ricarica, innestare l’apposito cavo (11) nella presa (8) sul lato inferiore dell’impugnatura e nell’alimentatore (10). Innestare quindi l’alimentatore (10) nella presa elettrica.

Indicatore del livello di carica della batteria durante la ricarica

L’indicatore del livello di carica della batteria (4) mostra l’avanzamento del processo di ricarica. In fase di ricarica, l’indicatore è acceso con luce verde. Quando l’indicatore del livello di carica della batteria (4) si spegne, la batteria è completamente carica.

Durante l’operazione di ricarica l’impugnatura dell’elettroutensile si riscalda. Questo è normale.

I caso di pause maggiori, si consiglia di staccare il caricabatteria dalla rete di alimentazione.

Durante l’operazione di ricarica l’elettroutensile non può essere utilizzato, lo stesso non è difettoso se durante l’operazione di ricarica non funziona.